Sei in: HOME > Risultati > Alpiclub Resort Degli Argonauti 4 Stelle
CODICE OFFERTA: G79797

Basilicata - Marina di Pisticci: Alpliclub Resort degli Argonauti 4 Stelle

Alpiclub Resort Degli Argonauti


POSIZIONE
Si trova lungo la suggestiva costa jonica lucana, in uno scenario di rigogliose pinete con sentieri ombreggiati, mare trasparente, spiaggia di finissima sabbia dorata e un entroterra ricco di incantevoli scorci naturali e borghi da scoprire. Incastonato nell’omonimo Porto degli Argonauti, si sviluppa, attorno al caratteristico porticciolo turistico disegnato dalla famosa mano dell’architetto Luigi Vietti. Ideale per le vacanze di coppie e famiglie, permette di visitare i luoghi più affascinanti di Basilicata e Puglia, come Matera, cittadina patrimonio dell’UNESCO e Capitale Europea della Cultura per il 2019. La Piazzetta del Porto è un bellissimo punto di ritrovo.

SPIAGGIA E PISCINE
Il Resort ha una spiaggia privata, con fondale ideale per bambini, con macchia mediterranea alle spalle, che dista meno di 1 km a piedi dall’hotel percorribile attraversando la fresca pineta o raggiungibile con un servizio gratuito di navetta. Per ogni unità è disponibile un ombrellone con sdraio e lettino.

CAMERE
La struttura è composta da 220 camere e appartamenti luminosi, accoglienti e con grandi scorci sull’immensa piscina “Laguna” di 6.000 mq che abbraccia il Resort, aggiungendo un tocco esotico all’ambiente con i suoi isolotti, i ponticelli e gli spazi verdi.Ampie e confortevoli, sono a 4 posti letto. Possibilità di vista piscina (con supplemento). Tutte le camere sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata centralizzata, TV, cassetta di sicurezza e minibar (consumazioni su richiesta in loco ed a pagamento). Gli appartamenti distano circa 200 m dal corpo centrale. Dispongono di servizi privati, aria condizionata centralizzata, TV e cassetta di sicurezza. Possono essere bilocali a 4 posti letto con soggiorno con divano letto doppio, cucina attrezzata, camera matrimoniale, bagno con doccia e terrazzo spazioso attrezzato o trilocali a 6 posti letto dotati di un’ulteriore camera con due letti singoli.

RISTORANTI E BAR
Nei 2 ristoranti è particolare l’attenzione alla selezione di prodotti biologici e di filiera corta. Il ristorante Luci d’Aria ha sale interne con proposte a buffet, mentre il Luci d’Acqua offre i suoi servizi a bordo piscina, con servizio di buffet all’aperto (su prenotazione). Per gli ospiti più piccoli menu dedicati e assistenza dell’animazione. Sono inoltre presenti un bar in piscina ed uno snack-bar in spiaggia. La formula Tutto Incluso include la pensione completa, una cena con menu tipico locale a settimana, acqua e vino della casa inclusi ai pasti. Al bar del resort (non a quello della spiaggia) dalle ore 8 alle 24 è inoltre disponibile il consumo illimitato di acqua, bibite analcoliche, succhi, birra alla spina e gelati, caffetteria e infusi, più una selezione di liquori nazionali (esclusi i prodotti confezionati).

SERVIZI
Wi-Fi gratuito nelle aree comuni adibite, area commerciale, sala convegni da 400 posti, anfiteatro E parcheggio (non custodito).

SPORT E NON SOLO
Il programma d’animazione è curato da un’equipe professionale, con tornei sportivi durante il giorno e cabaret e spettacoli serali. Per gli amanti dello sport sono disponibili corsi di vela e per patenti nautiche, battute di pesca, parafly, surf e kite-surfing, paddling ed escursioni in barca. L’area sportiva offre palestra all’aperto, 3 campi da tennis e 2 da calcetto. Maneggio a 8 km e campo da golf a 15 minuti dalla struttura. Per i più piccoli specifico programma d’animazione curato da personale specializzato con intrattenimenti divisi per fasce di età 3/12 e 12/18 anni.

IPPO MINICLUB
Di giorno si aggira tra gli ombrelloni in costume da bagno, di sera anima la festa, cantando e ballando con i piccoli ospiti. È IPPO, la mascotte di Alpitour. Insieme a lui, gli animatori si prendono cura dei bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni, mentre i genitori si godono il loro tempo libero. Disponibile dal 9/6 al 7/9.

OGNI GIORNO È SPECIALE
Le sorprese sono il filo conduttore della vacanza AlpiClub: in tavola dove i palati sono deliziati dai cuochi che lavorano in squadra per servire grandi classici nostrani e piatti tipici del luogo; nella varietà delle attività proposte dall’équipe di animazione tra cui scegliere dal mattino alla sera; nel conoscere nuove persone con cui condividere le emozioni di una vacanza Alpitour. E per ogni esigenza, un assistente Alpitour è pronto a consigliarti e suggerirti le iniziative migliori dal 9/6 al 7/9.


Marina di Pisticci: 
è una località balneare della costa jonica lucana che si affaccia sul Mar Jonico per circa otto chilometri di spiagge tra la foce del fiume Basento e quella del fiume Cavone. La zona è caratterizzata da un ampio arenile, da fondali poco profondi e da diverse centinaia di metri di vegetazione, macchia mediterranea, che separano la spiaggia dalla strada e dalle strutture urbane. Marina di Pisticci è una frazione del comune di Pisticci, un comune situato in collina a circa trenta chilometri di distanza. Il territorio costiero di Marina di Pisticci è suddiviso nell'area di San Basilio e quella di San Teodoro, quest'ultima conosciuta anche con il nome "48" ( spiaggia di quarantotto ) dal numero del vicino casello ferroviario. La frazione di Marina di Pisticci ha conosciuto un forte livello di urbanizzazione a partire dagli anni '90 che tuttavia non ha eccessivamente intaccato l'ambiente naturale lungo la costa. In particolar modo sono sorti in quest'area dei villaggi vacanze, un porto turistico ( Porto degli Argonauti ), diversi agriturismo ed il centro urbano di San Basilio a forte vocazione turistica che si popola prevalentemente nel periodo estivo. Marina di Pisticci è una delle principali località balneari della costa jonica lucana insieme a Metaponto, Scanzano, Policoro e Marina di Nova Siri.

Partenze da: