L'OFFERTA SELEZIONATA NON È PIÙ VALIDA

CODICE OFFERTA: G86303

Namibia: Tour di 10 Notti


NAMIBIA
Ricca di risorse naturali, dotata di solide e moderne infrastrutture e caratterizzata da differenti culture e tradizioni dove convivono ben 13 etnie diverse, ognuna delle quali contribuisce a mantenere un patrimonio culturale estremamente vario. La Namibia, uno stato dell'Africa del Sud, è un paese affascinante, ricco di grandi contrasti dove, desolate vallate ed immense pianure si alternano ad altissime dune del deserto Namib, sotto la cui sabbia si nascondono grandi giacimenti di diamanti, ed al mare freddo dell'oceano; si tratta di un territorio che rapisce il cuore alla sola vista dove vivere un totalizzante rapporto con natura tra le bellezze del Parco Etosha, una delle più belle riserve naturali dell'africa australe dove vedere da vicino gli elefanti, i leoni, le giraffe, i rinoceronti.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno: 17 Agosto Italia - Windhoek
Partenza con volo di linea per la Namibia via Addis Abeba. Pasti e pernottamento a bordo

2° giorno: 18 Agosto Windhoek - Otjiwarongo (260 Km)
Arrivo a Windhoek, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con la guida parlante italiano. Partenza in direzione dell'altopiano di Waterberg. La strada si snoda tra una boscaglia di acacie costellata da alti termitai di diversi colori, dal rosso ruggine, al grigio, all’ocra, secondo il terreno sul quale sorgono. Arrivo al lodge, sistemazione, cena e pernottamento.

3° giorno: 19 Agosto Otjiwarongo - Parco Etosha Est (km 320)
Prima colazione, partenza per il Parco Nazionale Etosha, il più esteso parco faunistico dell’Africa australe, che prende il nome dalla vasta depressione centrale. Arrivo in tarda mattinata. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio fotosafari nel parco, con veicolo e guida del tour, alla ricerca dei numerosi animali che popolano questo enorme parco. Rientro al lodge in tempo utile per la cena.

4° giorno: 20 Agosto Parco Etosha Ovest (km 250)
Prima colazione e giornata dedicata a safari attraverso il Parco Etosha col veicolo e la guida del tour. Pranzo. Sistemazione nel nuovo lodge, cena e pernottamento.

5° giorno: 21 Agosto Parco Etosha - Damaraland (km 320 circa)
Prima colazione e partenza per il Damaraland con sosta per la visita ad un villaggio Himba. Pranzo. Pomeriggio dedicato alla ricerca degli elefanti del deserto percorrendo letti di fiumi prosciugati, savane e piccole dune. Sistemazione, cena e pernottamento al lodge.

6° giorno: 22 Agosto Damaraland
Giornata dedicata alla scoperta delle pitture rupestri di Twyfelfontein, sito Unesco, della Montagna bruciata e delle Canne d`organo. Pranzo al lodge. Nel pomeriggio visita al Vingerklip e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

7° giorno: 23 Agosto Damaraland - Swakopmund (320 Km)
Prima colazione e proseguimento lungo la costa fino a Swakopmund, la seconda città della Namibia per importanza e numero di abitanti. Camminando per il centro della città sembra di esser ritornati in Europa e di percorrere le strade di una cittadina della Baviera; le vestigia dell’epoca coloniale e la memoria dei fondatori germanici sono prepotentemente presenti nell’architettura di Swakopmund. Cena libera e pernottamento.

8° giorno: 24 Agosto Swakopmund
Prima colazione e giornata dedicata all’escursione di giornata intera a Walvis Bay e Sandwich Harbour. Pranzo in corso di escursione, cena libera e pernottamento.
Trasferimento a Walvis Bay, per partecipare a una crociera nella laguna di Walvis Bay; durante questa mezza giornata in barca si potranno avvistare diverse specie di delfini, una delle quali endemica delle coste namibiane, avere un “incontro ravvicinato” con le otarie del capo e osservare diverse specie d’uccelli marini, alcuni peculiari dell’avifauna antartica. Con molta fortuna si potranno addirittura avvistare balene e orche marine.
Dopo pranzo escursione in jeep per esplorare l’area protetta di Sandwich Harbour che si trova sulla costa del deserto del Namib, a circa 55 km a sud di Walvis Bay. Sandwich Harbour una volta era un porto naturale con l’accesso ad acqua fresca, per i cacciatori di balene e di lavorazione del pesce, ora è una laguna naturale, e uno dei Quattro siti di Ramsar in Namibia.

9° giorno: 25 Agosto Swakopmund - Namib Desert (km 260 circa) 
Prima colazione e partenza in direzione sud per raggiugere il deserto del Namib, superando i Canyon di Gaub e Kuiseb. Lungo il tragitto sosta per ammirare la Welwitschia Mirabilis, straordinario esemplare di fossile botanico vivente e l’incredibile e desolato paesaggio lunare della Valle della luna. Pranzo in corso di viaggio. Arrivo al lodge nel pomeriggio. Sistemazione, cena e pernottamento.

10° giorno: 26 Agosto Namib Desert
Prima colazione e partenza di primo mattino per visitare le famose dune di Sossusvlei alla tenue luce dell’alba. Sulla strada del ritorno visita a piedi nel Sesriem Canyon, una gola scavata nel conglomerato di calcare milioni d’anni fa. Rientro al lodge. Trattamento di pensione completa.

11° giorno: 27 Agosto Namib Desert - Deserto del Kalahari (km 310)
Prima colazione e partenza per il deserto del Kalahari. Arrivo e sistemazione al lodge. Pranzo. Al pomeriggio attività al tramonto. Cena e pernottamento.

12° giorno: 28 Agosto Deserto del Kalahari - Windhoek /Italia (350 Km)
Prima colazione e rientro a Windhoek in tempo utile per il volo di rientro. Partenza via Doha. Pasti e pernottamento a bordo.

13° giorno: 29 Agosto Italia
Arrivo a destinazione

PASTI
10 colazioni, 8 pranzi, 8 cene

IL MEGLIO DEL TOUR
Tour Esclusivo Amo il Mondo
Le dune più alte del mondo nel deserto più antico del mondo
Le pitture rupestri di Twyfelfontein
Visita ad un villaggio Himba
Safari nel parco Etosha

BORSAVIAGGI.IT NON E' RESPONSABILE DI EVENTUALI VARIAZIONI AL PROGRAMMA DI VIAGGIO

Partenze da:

Cod. Partenza Data Partenza Giorni/Notti Trattamento   Prezzo Lista Desideri  
P4848382 17 agosto 2019 13/10 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
3840 €