Sei in: HOME > Risultati > La Pirogue 4 Stelle
CODICE OFFERTA: G82308

MAURITIUS: La Pirogue Resort & Spa

La Pirogue


Situato nella parte occidentale di Mauritius, a circa 25 minuti da Port Louis, ed adiacente allo Sugar Beach, La Pirogue è un resort affacciato sulla bellissima spiaggia di Flic en Flac, da cui si può godere la vista di spettacolari tramonti. La struttura architettonica dell'hotel si ispira alle tipiche imbarcazioni mauriziane. Infatti l'edificio principale del resort richiama la tipica vela di una piroga, classica imbarcazione che i pescatori dell'isola usano da secoli. Adatto a coppie e famiglie.

Camere
Dispone di 248 camere situate all'interno di graziosi bungalow distribuiti in uno splendido giardino tropicale. Si suddividono in: 200 camere standard, 46 camere Superior e due Royal Suite.
Tutte le camere sono dotate di letto matrimoniale o due letti, servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, televisore, telefono con linea diretta, minibar, cassetta di sicurezza, bollitore per tè e caffè, terrazza privata attrezzata.

Ristoranti e Bar
La scelta gastronomica viene offerta da 4 ristoranti e 3 bar. Il ristorante principale, “Thatches”, è aperto per la colazione a buffet e per la cena con vari corner con live cooking per assaporare differenti cucine tra cui anche quella italiana. Il “Paul E Virginie” con menù ‘à la carte' offre un ambiente intimo e romantico ai bordi della piscina: per pranzo è l'ideale per un piatto leggero o uno snack veloce, mentre per cena propone piatti più sofisticati e piatti a base di pesce. Il “Tides”, direttamente sulla spiaggia dello Sugar Beach, propone piatti a base di pesce (aperto per pranzo e cena), il “Citronella's Café” ristorante italiano invece propone una vasta scelta di pizze, insalate e piatti leggeri, ma anche ricette tipiche regionali italiane (aperto per pranzo e cena). Il “Blue Bar” propone ai clienti una vasta scelta di cocktail tropicali, rum, liquori e birre d'importazione; il “Coconut Café” vicino alla piscina offre tutti i tipi di “coladas” (pinacolada, mangocolada, ecc) serviti in noci di cocco; il “Beach Bar” sulla spiaggia propone, oltre ai soliti succhi di frutta e bibite, anche milk-shakes, caffè espresso, spuntini e gelati.

Servizi e Attrezzature
La piscina, ricca di elementi architettonici di grande fascino, è una delle aree più belle del resort. Tante sono le attività sportive che si possono praticare: kayak, pedalò, vela, snorkeling, sci nautico (a pagamento), windsurf, acquagym, pallanuoto, badminton, basket, polo, biliardo, bocce, diving, ping-pong, pallavolo, parasailing, pesca, tennis, minigolf, barca con fondo di vetro e uscite in catamarano. I giovani ospiti possono usufruire del Sun Kids Club (per i bimbi dai 2 agli 11 anni, per i bambini di 2 e 3 anni è necessaria la supervisione di un adulto) e del Teens' Club (per i ragazzi dai 12 ai 17 anni): entrambi offrono attività ricreative e la possibilità di usufruire di servizio di babysitting (a pagamento). Animazione serale soft con musica dal vivo, spettacoli e balli folkloristici. I golfisti hanno la possibilità di usufruire del campo "Le Touessrok Golf Course" sull'Ile aux Cerfs (green fee gratuiti) di 18 buche e del “Tamarina Golf Club” sempre a 18 buche e prenotabile direttamente dal concierge dell'hotel. Gli ospiti possono utilizzare la “Aura Spa” dello Sugar Beach ed usufruire di tutti i trattamenti previsti (a pagamento). Tra i servizi aggiuntivi sono anche presenti: servizio lavanderia, servizio medico su chiamata a richiesta, accesso ad internet, noleggio auto, servizio cambio valuta, sala conferenze, negozio.


Mauritius
E' un’isola vulcanica, lunga 58 km e larga 47 km con una superficie di 2.040 kmq, situata nell’Oceano Indiano, circa 800 km a est del Madagascar e 220 km a nord est di Réunion. È circondata da un mare limpido e cristallino che lambisce le centinaia di chilometri di coste impreziosite da lunghe spiagge candide. Un paradiso terrestre fatto di verdi piantagioni di canna da zucchero, di valli ombreggiate percorse da ruscelli e dove all’improvviso si innalzano splendide montagne. Nelle valli aperte, nel fitto delle foreste e lungo le spiagge o nel mare vivono piante e animali tra cui numerose specie di uccelli, tra i più rari del mondo. Mauritius è la terra d’incontro e di fusione di popoli venuti da lontano, dall’Europa, dall’Asia e dall’Africa, che hanno saputo convivere armoniosamente con i loro diversi usi, costumi e tradizioni, offrendo una cultura dalle mille sfaccettature. Una vacanza a Mauritius vi lascerà nel cuore il sorriso della gente, i sapori della cucina creola, il profumo dei fiori di aloe e negli occhi il colore turchese delle acque cristalline, l’abbagliante candore delle spiagge, il verde delle piantagioni, il rosso intenso degli alberi di flamboyant.

Partenze da: