Scopri Prime
CODICE OFFERTA: G83529

Toscana - Massa Marittima: Alpiclub Pian Dei Mucini Toscana Resort

Alpiclub Pian Dei Mucini Toscana Resort


Questo resort è un vero e proprio borgo inserito in un contesto naturale di 25 ettari nel verde delle colline dell’alta Maremma toscana. Pur non essendo una struttura da vacanza strettamente balneare è un ottimo punto di partenza per alcune tra le più suggestive escursioni della regione (Siena, Volterra, San Gimignano oltre a cantine, monasteri, ranch dei butteri).

POSIZIONE
A soli 20’ di auto dal mare, dista circa 3 km da Massa Marittima e 20 km dalla stazione ferroviaria di Follonica. È composto da una serie di edifici con differenti stili architettonici, alcuni di pregio storico, collegati tra loro da stradine interne. Il resort non dispone di aria condizionata, ma la posizione collinare rende piacevole il soggiorno e con l’approssimarsi della serata è solita spirare una gradevole brezza dal golfo di Follonica.

SPIAGGIA E PISCINE
3 ampie piscine panoramiche, di cui 1 per bambini, attrezzate con sdraio e lettini e incluse nella tessera club. Le spiagge pubbliche e private di Follonica, Punta Ala e Castiglione sono facilmente raggiungibili. L’oasi della Sterpaia dista circa 18 km.

CAMERE
112 distribuite in edifici a 1 o 2 livelli, dispongono di servizi con asciugacapelli, TV sat, minifrigo, cassetta di sicurezza; la maggior parte corredata da patio o balcone, alcune con piccolo angolo cottura. Si dividono in standard (circa 16 mq, max 4 adulti + culla) con arredi essenziali e situate in posizioni meno appaganti ma più vicine ai servizi principali; classic (circa 20 mq, max 4 adulti + culla), nella zona verde e collegate tra loro da un gradevole ponte di legno; superior (circa 24 mq, max 4 adulti + culla) a 2 vani con divano letto matrimoniale nel salottino e in posizioni più vicine alle piscine; family superior (circa 30 mq, max 6 adulti + culla), come le precedenti ma con ulteriore camera a letti separati. A pagamento: minibar su richiesta, pulizia finale angolo cottura se utilizzato.

RISTORANTI E BAR
2 ristoranti, aperti contemporaneamente o alternativamente a discrezione della direzione, offrono prima colazione e cena a buffet o à la carte. 1 bar con servizio snack per degustazioni di vini e cocktail, 1 pizzeria.

SERVIZI
Wi-Fi alla reception, area dedicata con percorso dog agility, 3 parcheggi. A pagamento: lavanderia, sala congressi attrezzata fino a 350 posti.

SPORT E NON SOLO
Inclusi nella tessera club: 1 campo da calcio in erba naturale e 2 campi polivalenti da tennis, basket e calcetto in cemento, palestra, sauna, bagno turco, percorsi tracciati nel bosco privato da percorrere a piedi o in bicicletta, animazione diurna e serale, piano-bar serale, miniclub 4-12 anni dal 15/6 al 14/9. A pagamento: illuminazione serale dei campi sportivi, noleggio biciclette. Nelle vicinanze: 1 maneggio, 2 campi da golf a 18 buche (distanti dai 15 ai 35 km).

INFORMAZIONI UTILI
Per godere invece del mare, gli ospiti hanno due opportunità: raggiungere in autonomia le bellissime oasi della Sterpaia o la duna Feniglia o le spiagge di Castiglione della Pescaia; oppure approfittare della durata minima soggiorno richiesta in questa struttura per associare qualche giorno al mare presso l’AlpiClub Le Acacie Resort a Capoliveri, sulla spiaggia di Naregno.

ANGRY BIRDS
Nel miniclub Alpitour quest'estate IPPO è in compagnia di nuovi amici, i protagonisti di Angry Birds. Durante la vacanza i bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni potranno partecipare alle divertenti attività a tema Angry Birds organizzate dagli animatori. Disponibile dal 15/6 al 14/9.

OGNI GIORNO E’ SPECIALE
Le sorprese sono il filo conduttore della vacanza AlpiClub: in tavola dove i palati sono deliziati dai cuochi che lavorano in squadra per servire grandi classici nostrani e piatti tipici del luogo; nella varietà delle attività proposte dall’équipe di animazione tra cui scegliere dal mattino alla sera; nel conoscere nuove persone con cui condividere le emozioni di una vacanza Alpitour. E per ogni esigenza, un assistente Alpitour è pronto a consigliarti e suggerirti le iniziative migliori dal 15/06 al 14/09.


MASSA MARITTIMA
Provincia di Grosseto, Massa Marittima, circa 400 metri di altezza, è un comune di neppure novemila abitanti, posizionato su uno dei rilievi meridionali delle Colline Metallifere, in un territorio soprattutto collinare, attraversato da numerosi corsi d'acqua, tra cui il Pecora, digradante asud e ovest verso la pianura della Maremma, con i boschi decidui e di pineta, e limitato verso sud e est dal lago dell'Accesa, che è di origine carsica. 
Fa parte delle Bandiere arancioni del Touring Club Italiano, marchio di qualità con il quale l'associazione certifica località in cui il patrimonio storico-culturale e ambientale è di pregio e l’ospitalità è ottimale.

Partenze da:

Cod. Partenza Data Partenza Giorni/Notti Trattamento   Prezzo Lista Desideri