Sei in: HOME > Risultati > Hostal 4 Stelle
CODICE OFFERTA: G82688

Speciale Capodanno Madrid e Castiglia


“MADRID me mata!“ (mi fa impazzire!) 
dicono gli spagnoli: troppi stimoli, impossibile reggere i ritmi delle notti madrilene senza impazzire di divertimento. Ogni sera dopo la passeggiata (il paseo) ci si siede al tavolo di un caffè aspettando il tramonto e guardando con calma il pittoresco andirivieni. E il cielo sopra Madrid, quel cielo dalle sfumature verdiazzurre immortalato nei dipinti di Goya si curva su una città che comincia a vivere dopo il tramonto la più entusiasmante delle avventure: quelle della notte. Qui il giorno sembra non arrivare mai, a fermare il tempo è la 'movida' quella scossa di energia immortalata nei film di Almodovar; la strada e le piazze sono considerate la vera casa, ed è qui, all’aperto, tra chiacchiere, musica e bar che si aspetta l’alba. E poi l’inizio di un nuovo giorno che ritrae l’altro aspetto di Madrid, una metropoli ricca di arte e cultura: imperdibile il Museo del Prado, una delle più importanti pinacoteche del mondo, dove sono custodite le migliori opere di Velasquez, Goya, Murillo, Ribera ma anche i capolavori del Tiziano, Raffaello e Botticelli. E poi una passeggiata lungo le affollate vie della città per apprezzare la suggestiva concentrazione e stratificazione di stili architettonici che la rendono tra le più eclettiche delle Capitali Europee. Per chi ama la tranquillità non mancano verdi e spaziosi parchi dove ritagliarsi dei momenti di piacevole relax. Madrid ti affascina, si lascia sedurre, ma in realtà siamo noi ad esserne conquistati.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1º Giorno – 29 Dicembre: ITALIA / MADRID
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo ad Atene, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Giornata libera. Incontro con gli altri partecipanti e la guida alle ore 20:30. Cena e pernottamento in hotel.

2º Giorno – 30 Dicembre: MADRID / AVILA / MONASTERO DELL’ ESCORIAL / MADRID
Prima colazione in hotel. Alle 08,15 partenza per Avila e per visita guidata nella mattina con passeggiata all'interno di una città medievale ben conservata. Visita della cattedrale e passeggiata sulle mura medievali, tra le migliori preservate al mondo, che vi permetterà di godere di spettacolari viste sulla città e dintorni. Tempo libero per pranzo. Proseguimento per il vicino Monastero dell’Escorial, la migliore rappresentazione dell’impero spagnolo durante il XVI secolo, quando oltre la metà del mondo conosciuto (America, Filippine, una grande parte della presente Italia, Olanda, Belgio, ecc.) era sotto il dominio della corona spagnola. Visita ad una grande collezione dei capolavori dei principali pittori dal XVI al XVIIIl. Rientro a Madrid. Cena e pernottamento in hotel.

3º Giorno – 31 Dicembre: MADRID / SEGOVIA / MADRID
Colazione in hotel. Alle 08,15 partenza per Segovia; con l’imponente acquedotto romano talmente ben conservato che fino a 150 anni fa era ancora in uso, da oltre 1500 anni. Vedremo numerose chiese romaniche, la Cattedrale e la Fortezza, che tutte insieme vanno a formare questo magnifico paesaggio. La forma singolare del Alcazar (fortezza medievale) vi ricorderà il castello popolare di Cenerentola,molto probabilmente d'ispirazione per Walt Disney. Rientro a Madrid. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio, visita guidata panoramica della città. Verrà ripercorsa la cosiddetta Madrid dei Borboni (dinastia attuale), in cui si potranno osservare tutti gli sviluppi della città dal XVIII e XIX secolo: le meravigliose fontane (Cibeles, Neptuno) lungo la Castellana, asso principale nord-sud della citta, la Borsa, il Parlamento. La visita panoramica continuerà nelle principali strade commerciali della città (Gran Via, Piazza Spagna,…), proseguendo poi nella cosiddetta Madrid degli Austria (o Asburgi, la dinastia che va dal XVI secolo all’inizio del XVIII secolo), cuore storico e parte più antica della città, dove si trova la famosa Plaza Mayor, la piazza principale, e la Plaza della Villa, il comune. La visita avrà termine alle 17,30 per godere dell’ambiente festivo natalizio nelle strade di Madrid, passeggiare per le strade illuminate del centro, camminare per i mercatini di natale della Plaza Mayor. Un’altra tradizione è la celebrazione più famosa in Spagna, che riunisce diverse centinaia di persone nella Puerta del Sol, ad accogliere il nuovo anno mangiando 12 chicchi di uva al ritmo dei 12 rintocchi di campane negli ultimi 12 secondi dell’anno. Cena libera e pernottamento.
(La cena del 3° giorno non è inclusa ma è possibile integrare il cenone di Capodanno con supplemento – su richiesta)

4º Giorno – 01 Gennaio: MADRID / TOLEDO / MADRID
Prima colazione in hotel. Mattinata libera per relax. Partenza alle 14:00 per Toledo. E 'stata la capitale della Spagna per diversi secoli nell’ età media. Il XIII secolo è stato il periodo di massimo splendore durante il quale le popolazioni musulmane, ebree e cristiane vissero insieme pacificamente facendolo diventare la città un grande centro culturale e monumentale. Passeggiando lungo le sue strette stradine, vietate al traffico, la guida illustrerà la storia passata. Rientro a Madrid, cena e pernottamento in hotel.
(Non sarà possibile accedere a diversi monumenti per via della festività)

5º Giorno – 02 Gennaio: MADRID / ITALIA
Prima colazione in hotel. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto. Partenza da Madrid con volo di rientro in Italia e fine dei servizi.

IL TOUR INCLUDE
Voli, franchigia bagaglio, sistemazione per 4 notti in hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione (3 cene), trasferimenti in arrivo ed in partenza, bus GT durante tutto l’itinerario, accompagnatore parlante italiano per tutto l’itinerario, guide locali a Madrid-Avila-Segovia-Escorial-Toledo, ingressi inclusi alla Cattedrale e Mura ad Avila, Alcazar e Cattedrale a Segovia, assicurazione medico-bagaglio

ALBERGHI PREVISTI (o similari)
MADRID: Gran Versalles 4* / Agumar 4*

BORSAVIAGGI.IT NON E' RESPONSABILE DI EVENTUALI VARIAZIONI AL PROGRAMMA DI VIAGGIO.

Partenze da:


Cod. PartenzaData PartenzaGiorni/NottiTrattamento PrezzoLista dei Desideri
P4599646 29 dicembre 20185/4COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
1049 €

LOGIN E AGGIUNGI ALLA LISTA DEI DESIDERI

[x] Chiudi