Sei in: HOME > Risultati > Gran Tour Del Nord Del Madagascar 7 Notti 3/4 Stelle
CODICE OFFERTA: G80993

Madagascar: Gran Tour Del Nord

Gran Tour Del Nord Del Madagascar 7 Notti



Madagascar 
L’isolamento naturale del Madagascar con le sue coste frastagliate ricche di baie ed insenatura, le sue isole e le spiagge deserte fanno di questa destinazione la meta ideale per gli appassionati della vela e non solo, per chiunque voglia allontanarsi un po’ dalle classiche rotte e provare la piacevole esperienza di navigare tra le acque dell’Oceano Indiano e del Canale del Mozambico. L’arcipelago di Nosy Be a nord ovest e l’isola di Sainte Marie a est sono le migliori mete per questo tipo di vacanza. Situata al largo della costa nord occidentale della ‘Grande Terre’, l’isola di Nosy Be è considerata, assieme alle isole dell’arcipelago, la perla del Madagascar ed è il punto di partenza ideale per una serie infinita di escursioni, sia all’interno che alle isole vicine. L’isola di Nosy Tanikely, parco nazionale marino raggiungibile in mezz’ora di barca dal porto di Hell Ville, offre uno spettacolo straordinario tra barriera corallina e pesci tropicali. A poche miglia verso est ecco spuntare Nosy Komba, caratterizzata dal suo bellissimo villaggio ancora incontaminato, dove gli uomini costruiscono le piroghe e le donne ricamano bellissime tovaglie. A qualche centinaia di metri dalla costa nord occidentale di Nosy Be si trova Nosy Sakatia, nominata anche isola delle orchidee, dove nasce un simpatico centro nautico gestito da un ragazzo francese. Percorrendo qualche miglio in più verso sud est invece, dopo aver passato la bellissima isoletta di Ankazoberavina, con le sue rocce piene di quarzi ed il suo graziosissimo ecolodge, si incontra l’isola di Nosy Iranja, mentre in direzione opposta, verso nord si trova l’arcipelago di Nosy Mitzio. Data la varietà e la quantità delle isole, le possibilità di crociera sono molteplici con un ottimo servizio a bordo: skipper, marinaio e cuoco sono sempre a disposizione per offrire una vacanza piacevole, in assoluto relax tra bagni di sole, snorkeling, immersioni e pesca. L’isola di Sainte Marie è situata lungo la costa nord orientale del paese ed è circondata da isolotti più piccoli come l'Ile Aux Nattes, l'Ilot Madame, l'Ilot aux Forbans, mete ideali per escursioni alla ricerca della tranquillità e del mare cristallino. Le bellissime spiagge bianche, la vegetazione lussureggiante, le strutture accoglienti e soprattutto il suo popolo di isolani gentile e cordiale fanno dell’isola un vero paradiso perduto. Le possibilità di navigare sono molteplici: a bordo di comode imbarcazioni a motore è possibile trascorrere qualche giorno circumnavigando l’isola, oppure spingersi a nord fino ad arrivare al Capo di Masola, santuario incontaminato della natura.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° Giorno: Nosy Be / Antsaravibe 
Arrivo all’aeroporto di Nosy Be e incontro con il nostro personale. Trasferimento al porto di Hell Ville e partenza in barca veloce alla volta di Ankify (circa 40 minuti di navigazione). All’arrivo, proseguimento in auto in direzione nord fino a raggiungere il lodge Iharana Bush Camp (o similare). Pranzo e tempo libero a disposizione. Nel pomeriggio breve passeggiata fino a raggiungere un punto panoramico attraverso i sentieri del massiccio, alla scoperta della natura circostante. Aperitivo al tramonto e rientro al lodge per la cena. Pernottamento.

2° Giorno: Diego Suarez (Antsiranana) 
Dopo la prima colazione, partenza per il Parco Nazionale dell’Ankarana Est. Il Parco si caratterizza per la presenza di una foresta tropicale e di una fitta rete di sentieri. Pranzo presso il piccolo ristorante “Chez Aurelien”, una struttura tipica malgascia situata all’ingresso del Parco dell’Ankarana. Nel pomeriggio partenza in direzione nord alla volta di Diego Suarez (110 Km di strada in alcuni tratti dissestata, durata prevista del trasferimento 3 ore e 30 minuti). Arrivo e sistemazione all’hotel Allamanda (o similare) per la cena ed il pernottamento.

3° Giorno: Diégo Suarez (Antsiranana) 
Dopo la prima colazione, partenza in 4x4 attraverso la multicolore campagna malgascia alla volta del Canyon degli Tsingy Rouge. Arrivo e visita all’affascinante luogo in cui particolari combinazioni di combustione, erosione ed infiltrazioni d’acqua hanno creato un originalissimo scenario di formazioni geologiche naturali. Pranzo in un piccolo ristorante locale. Rientro a Diego Suarez e tempo a disposizione per lo shopping. Cena libera e pernottamento in hotel.

4° Giorno: Baia di Andovokonko 
Dopo la prima colazione, partenza per Ramena, percorrendo la strada che costeggia la grande baia di Diego Suarez, per visitare questo caratteristico villaggio di pescatori situato su una splendida spiaggia lunga 3 km. Il tour prosegue con la visita delle rovine militari, del faro, del villaggio di Orangea, anch’esso affacciato su una spiaggia bianchissima, della Baia delle Dune e della Baia dei Piccioni dove si gode di un incantevole panorama sull’Oceano Indiano. Arrivo alla Baia di Sakalava, attraverso le dune di sabbia bianca. Possibilità di immergersi nelle magnifiche acque cristalline della baia, riparata dalle scogliere coralline. Pranzo presso il Mantasaly Resort, nella baia di Andovokonko. Tempo a disposizione per effettuare kayak o stand up paddle tra le mangrovie. Cena e pernottamento presso il Mantasaly Resort (o similare).

5° Giorno: Baia di Andovokonko 
Dopo la prima colazione partenza alla scoperta delle incontaminate baie e della foresta che circondano il Resort. Trekking fino al Grande Baobab centenario che, secondo la tradizione locale, protegge la popolazione costiera del nord, passando a piedi attraverso paesaggi in continuo cambiamento, tra colori, profumi, panorami bellissimi ed inaspettati. Nella foresta tropicale costiera, disseminata di alberi di flamboyant e frangipane, è possibile incontrare diversi esemplari di fauna locale, uccelli, camaleonti e lemuri. Rientro in hotel per il pranzo e, nel pomeriggio, possibilità di partecipare ad una lezione introduttiva alla pratica del kite surf. Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno: Joffreville 
Dopo la prima colazione, partenza in direzione sud alla volta di Joffreville attraverso paesaggi sempre diversi l’uno dall’altro sino a raggiungere il Parco della Montagne d’Ambre. Visita del Parco attraversando la foresta sempreverde caratterizzata da un microclima tropicale umido, percorrendo sentieri botanici, incontrando cascate e con la possibilità di vedere nel loro ambiente naturale le 7 specie di lemuri che il parco ospita insieme ad una grande varietà di piccoli animali endemici. Pranzo in ristorante a Joffreville. Visita di un monastero di Suore Benedettine dal quale si gode un meraviglioso panorama e del loro curatissimo giardino ricco di piante officinali e medicinali dalle quali si ricavano oli essenziali e balsami curativi secondo un’antica tradizione. Nel tardo pomeriggio arrivo a Joffreville e sistemazione presso l’hotel Le Domaine de Fontenay (o similare) per la cena ed il pernottamento.

7° Giorno: Ankify 
Dopo la prima colazione, partenza da Joffreville alla volta di Ankify: 260 km di paesaggi che sapranno incantare e rendere piacevole ed interessante il viaggio. Sosta per la visita del mercato di Ambilobe e per il pranzo in ristorante. Proseguimento alla volta della cittadina di Ambanja con i suoi coloratissimi “cyclo-pousse” e delle vicine piantagioni di cacao, caffè, spezie e vaniglia. Arrivo ad Ankify e sistemazione presso il Baobab Lodge per la cena ed il pernottamento.

8° Giorno: Nosy Be 
Dopo la prima colazione, trasferimento al porto e partenza in barca veloce alla volta del porto di Hell Ville, capoluogo di Nosy Be. Trasferimento all’aeroporto per il rientro in Italia oppure a Casa Condor per il proseguimento della vacanza.

Servizi Inclusi: 
- Voli da e per l’Italia;
- Tutti i trasferimenti come indicato in programma;
- Escursioni in 4x4 / minibus / barca, come previsto nel programma del tour;
- Guida locale parlante Italiano durante le visite ed escursioni;
- Autista locale;
- Assistenza 24 H
- Alloggio negli hotel indicati in programma (o similari);
- Tutti i pasti durante il tour come dettagliato nell’itinerario;
- Diritti di entrata e biglietti di ingresso ai parchi e ai siti turistici;
- Le guide certificate Madagascar National Park (MNP) per le visite ai parchi;
- Acqua in bottiglia sempre a disposizione durante le visite e le escursioni;
- Tasse turistiche ed alberghiere durante il tour

NOTA: Il programma del tour potrebbe subire variazioni in caso di maltempo o altre cause di forza maggiore. Il tour non e’ adatto a bambini con eta’ inferiore ai 6 anni.

Partenze da:
| |


Cod. PartenzaData PartenzaGiorni/NottiTrattamento PrezzoLista dei Desideri
P4513345 19 novembre 20189/7COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
2811 €

LOGIN E AGGIUNGI ALLA LISTA DEI DESIDERI
P4513346 26 novembre 20189/7COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
2811 €

LOGIN E AGGIUNGI ALLA LISTA DEI DESIDERI