Sei in: HOME > Risultati > B&Bravo Victoria 3 Stelle
CODICE OFFERTA: G78693

Cuba - Havana: B&B Victoria

B&Bravo Victoria


B&Bravo Victoria, struttura sapientemente rinnovata a pochi passi dall’affascinante Malecòn (lungo mare), si caratterizza per l’eleganza e lo stile dei primi del 900’; si trova in posizione centrale, nel famoso quartiere Vedado da dove, passeggiando o in pochi minuti di auto, si possono raggiungere le tante attrazioni che offre la straordinaria città dell'Avana dichiarata da anni patrimonio mondiale dell'umanità dall’Unesco. Nel quartiere Vedado l’essenza cubana si intreccia tra ristoranti e locali, cultura, sogno, musica, artigianato, curiosità e poesia; il parco intitolato a John Lennon e soprattutto il monumento dedicato a uno dei padri della nazione José Martí, compresa l’attigua torre alta 138 metri da dove si può godere una vista mozzafiato della città, sono solo alcune delle tante occasioni di scoperta durante il giorno. Come sin dai tempi coloniali, alle nove della sera, anche al giorno d’oggi, dalla dominante Fortezza de la Cabãna, viene eseguito il tradizionale sparo di cannone, che dà il via alla celebre noche cubana e alla sua trascinante atmosfera:
un’occasione, per recarsi direttamente dall’hotel, ad ascoltare i ritmi tradizionali cubani eseguiti con maestria “dal vivo” al Gato Tuerto Bolero Club, o immergersi nell’atmosfera anni 30 del Cabaret Parisien per assistere ai travolgenti show danzati. La struttura, si contraddistingue per una certa eleganza e comfort; a soli 18 km dall’aeroporto (durata del trasferimento 30 minuti circa) e 5 km dal Capitolio, è la base ideale per scoprire e vivere la città e il relax. Le 31 camere sono arredate in stile moderno e si suddividono in standard e vista mare; sono inoltre disponibili suite su richiesta. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata asciugacapelli, cassaforte, frigobar, telefono TV satellitare. La colazione viene servita nella sala ristorante del primo piano, dove si trova la reception e il bar della Hall, da dove si possono sorseggiare, a pagamento, i famosi cocktail cubani “appoggiati” ad un antico bancone coloniale; la piscina e il suo solarium completano l’ampia offerta del B&Bravo Victoria.

Formula B&Bravo
Vivere la località nella sua interezza senza rinunciare alla qualità dei servizi offerti e affidandosi alla collaudata esperienza di Villaggi Bravo. Tutto questo è possibile grazie a B&Bravo, formula innovativa di vacanza rivolta esclusivamente al divertimento degli ospiti over 18. La presenza in hotel dei Bravo PR, veri e propri ambasciatori del luogo, sarà utile per andare alla scoperta degli angoli più nascosti e suggestivi, dei ristoranti e dei locali più trendy, senza perdersi nulla.
E poi ancora feste e altri eventi imperdibili e la possibilità di effettuare escursioni diurne e notturne per apprezzare la località scelta sotto tutti i punti di vista, rendendo così la vacanza ancora più intensa.
Tutte le attività vengono svolte nel pieno rispetto del relax e della privacy degli ospiti.

Dine Around & Enjoy It
Per assaporare i gusti della cucina locale, è possibile adottare una formula originale, insolita ed economica, che permette di prenotare dall’Italia la mezza pensione e lascia al cliente la massima libertà di decidere il numero di pasti che si intendono consumare partendo da un minimo di 3 cene. L’ordine delle cene sarà proposto durante una riunione informativa in hotel e prevede una rotazione in 3 diversi ristoranti proposti, con specialità di carne, pesce e cucina creola: “La Torre”, La Cecilia” e “El Aljibe”. Nel caso venissero prenotate più di tre cene, sarà possibile scegliere liberamente il ristorante preferito, previa disponibilità e con prenotazione da effettuarsi in loco entro le ore 10 del giorno prima. Per ogni cena si potrà scegliere, all’interno di un menù fisso, un antipasto, un piatto principale e un dolce, nel pieno rispetto
dell’orientamento gastronomico di ciascun ristorante. Le bevande sono incluse: un cocktail di benvenuto, una bibita nazionale e un caffè.


HAVANA
capitale di Cuba, è la più grande città dei Caraibi e uno dei centri urbani più ricchi di cultura al mondo. L’apprezzamento della città per il suo passato coloniale è lì, in piena vista: una sfilata di castelli, cattedrali, palazzi e musei. Il quartiere storico de la Vieja Habana (L’Avana Vecchia) è un affascinante sito decretato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità, con oltre 900 monumenti, che comprendono il Palazzo Presidenziale e la Piazza della Cattedrale.

Ma se la storia è cullata nell’Avana, qui la cultura è celebrata, condivisa, e goduta con esuberanza. L’amore di Cuba per la musica e la danza si rovescia per strada, esce dai club, dai cabaret e dalla salsa improvvisata sui marciapiedi. La città vanta alcune delle migliori scuole e compagnie di danza del mondo, e la sua comunità teatrale è senza pari in tutti i Caraibi. Ci sono vivaci circoli del cinema, teatri comici, gallerie d’arte che spaziano dall’eclettico (lungo la pedonale Calle Obispo) all’esteso (Museo Nacional de Bellas Artes). Ovunque negozi di libri. L’Avana è una città che ispira e adora i propri scrittori, poeti e filosofi. Nessuna meraviglia, quindi, se qui hanno messo radici uomini come Ernest Hemingway e Federico Garcia Lorca.

La linea costiera dell’Avana è lunga, scintillante, e offre quasi 15 km di spiagge eccellenti e reef corallini che possono essere ammirati sia sopra sia sotto l’acqua.

Per chi è alla ricerca di oasi urbane, i 670 ettari di verde del parco Lenin offrono uno spazio più che abbondante per comunicare con la natura.

Partenze da: