CODICE OFFERTA: G86677

Malta - Gozo: Hotel Calypso 4 stelle

Calypso Hotel


POSIZIONE
Hotel in stile marittimo, moderno ed accogliente, il Calypso si trova davanti al mare nel paese di Marsalforn.

SISTEMAZIONI
100 camere ben arredate e luminose, tutte vista mare con servizi privati, balcone, tv, radio, aria condizionata ed asciugacapelli, minibar e cassetta di sicurezza a pagamento.

SERVIZI
2 ristoranti di cui uno panoramico, bar, coffee shop, sala riunioni, parcheggio gratuito di fronte l’hotel, connessione Wi-Fi.

MARE E SPORT
A pochi passi dall’hotel una piccola spiaggia di sabbia. Piccola spa per trattamenti; terrazza solarium corredata da lettini e piscina all’ultimo piano del complesso.


Gozo
Gozo significa gioia ed una visita a questa rasserenante isola, “sorella minore” di Malta, dovrebbe procurare esattamente questa sensazione.
Nonostante sia separata dall’isola maggiore di Malta da un braccio di mare di soli 5km (percorribili in 25 minuti di traghetto), Gozo è nettamente differente da essa. L’ampiezza dell’isola equivale a un terzo di quella di Malta, dispone di un paesaggio più rurale ed è decisamente più tranquilla. Gozo è conosciuta per i suoi scenari pittoreschi, per le sue coste incontaminate ed i suoi sentieri rurali rimasti intatti. Dal cuore dei piccoli villaggi sorgono chiese barocche, mentre fattorie e case coloniche delineano il paesaggio rurale. La sua cultura ed i suoi costumi sono radicati ma allo stesso tempo aperti al presente.
Sviluppata ma non troppo, Gozo è un capolavoro creato dalla natura e modellato da 7000 anni di cultura. Mito e realtà s’incontrano qui, su quella che si ritiene sia stata l’Isola di Calipso descritta nell’Odissea di Omero, dove la ninfa del mare intrappolò Ulisse e lo tenne in schiavitù per sette anni.
Le attrazioni di Gozo si dividono equamente tra le cittadine, i villaggi e la campagna. Gozo è uno dei migliori posti per le immersioni subacquee, con una notevole varietà di spiagge e di imbarcazioni con cui è facile giungere a luoghi d’immersione d’ incomparabile bellezza. Oltre ai maestosi paesaggi naturali sommersi, Gozo vanta anche parecchi siti dove sono affondate diverse navi, che diventano relitti interessanti da esplorare per gli amanti delle immersioni.
I Templi di Ġgantija, sito dichiarato patrimonio dell’UNESCO, includono alcune delle più antiche e sofisticate costruzioni in pietra esistenti sulla Terra e risalenti a oltre 5500 anni fa. E la fortezza della Cittadella, che svetta sulla città di Victoria, mescola scenari medievali con gli edifici dei Cavalieri di San Giovanni che sorgono su un sito abitato sin dall’Età del Bronzo.

Partenze da:

Cod. Partenza Data Partenza Giorni/Notti Trattamento   Prezzo Lista Desideri