Sei in: HOME > Risultati > Hotel 3 Stelle
CODICE OFFERTA: G82903

Capodanno in Giappone


GIAPPONE
Forse nessun paese al mondo, come l’Impero del Sol Levante, è oggi così al centro dello scenario politico ed economico planetario. Punto di riferimento per le principali scelte economiche e produttive anche dei nostri paesi, cartina di tornasole della solidità industriale dell’occidente, modello di organizzazione sociale da adorare o da esecrare, senza mezzi termini il Giappone con le sue megalopoli è anche, e vuole essere, il Giappone del passato. La culla cioè di una civiltà per noi certo non facile da cogliere nella totalità dei suoi interessi filosofici ed artistici ma che sa offrire, a chi sa andare oltre la superficie, il fascino delle grandi scoperte intellettuali Si visiteranno Osaka, Kyoto e i suoi templi, Kanazawa, Shirakawago, Takayama, Tokyo.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno: ROMA / TOKYO
Partenza da Roma con volo di linea in classe economica alla volta del Giappone. Pernottamento a bordo.

2° giorno: TOKYO 
All’arrivo in aeroporto, dopo il controllo passaporti ed il ritiro dei bagagli, trasferimento a Tokyo, la capitale. Ad accogliervi ci sarà un assistente in lingua italiana che sarà a disposizione dall’aeroporto fino in hotel per eventuali informazioni e check-in una volta arrivati in hotel. Trasferimento aeroporto-hotel con i mezzi pubblici.

3° giorno: TOKYO 
Colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano alla lobby dell’hotel.
Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo con guida in italiano. Si comincia con la visita alla strada commerciale Ueno Ameyoko, nota come «la via dei negozi di caramelle». Visita all’antico e caratteristico quartiere di Asakusa, dove sorge il tempio Senso-ji del VII sec., il più antico della città, e al lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi di souvenir. Pranzo in ristorante locale.
In seguito passeggiata per Ginza, il quartiere della moda e del lusso e per finire vi recherete alla Piazza del Palazzo Imperiale. Rientro in hotel.
È la notte di Capodanno! Potete decidere di trascorrere la serata al santuario shinto Meiji Jingu, come vuole la tradizione giapponese, oppure potete festeggiare con spumante e fuochi d’artificio nei vivaci quartieri di Shibuya o Shinjuku!

4° giorno: TOKYO 
Intera giornata libera a disposizione per esplorare in autonomia i tanti quartieri della grande città di Tokyo.
OPZIONALE: VISITA DI NIKKO: Trascorrete il primo giorno dell’anno alla scoperta di Nikko, immersa in un magnifico scenario naturale, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Visita al santuario Tosho-gu (XVII sec.), mausoleo del grande Shogun Tokugawa Ieyasu e al Santuario Futarasan, fondato nel 782 e dedicato alle tre montagne sacre di Nikko: i monti Taro, Nyoho e Nantai. Infine escursione alle vicine Cascate di Kegon, una delle mete naturalistiche più belle e conosciute del Giappone.

5° giorno: TOKYO / KYOTO / LAGO BIWA 
Colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano alla lobby dell’hotel.
Partenza per Kyoto con lo Shinkansen, il famoso «treno proiettile». Arrivati a Kyoto visiterete il tempio Kiyomizu-dera, letteralmente “Tempio dell’acqua pura”, uno dei templi più antichi e conosciuti del Giappone. La sua terrazza in legno, sostenuta da 139 pali giganti di 15 metri di altezza, è a strapiombo su un burrone ed offre un magnifico panorama. Visita nei dintorni Ninenzaka e Sannenzaka. Si termina con la visita nell’affascinante quartiere delle geishe di Gion, dove, nel tardo pomeriggio, è possibile incrociare la strada con qualche graziosa Maiko a passeggio in kimono. Trasferimento in un ryokan sullo splendido Lago Biwa. Per cena gusterete i piatti tradizionali della cucina giapponese di capodanno e dormirete sdraiati sui futon.

6° giorno: LAGO BIWA / NARA/ KYOTO 
Colazione in stile tradizionale in ryokan e incontro con la guida parlante italiano.
Tour di mezza giornata dell’antica città di Nara, che fu capitale del Giappone dal 710 al 794. Visiterete il tempio Todai-ji, che custodisce il Grande Buddha, una delle statue bronzee più grandi del mondo. Pranzo in ristorante locale.
Si prosegue con la visita del grande santuario shintoista Kasuga, circondato da circa 10.000 lanterne di pietra. Entrambi gli edifici si trovano nel parco di Nara, dove vivono numerosi daini in semi libertà. Rientro a Kyoto.

7° giorno: KYOTO
Colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano alla lobby dell’hotel.
Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto, la culla della civiltà e dell’arte giapponese. Visita al Tempio Kinkakuji (“Il Padiglione d’Oro”), il tempio simbolo della città, reso celebre dal romanzo dello scrittore Yukio Mishima. Un meraviglioso giardino si estende davanti a questo padiglione ricoperto con foglie d’oro. Si prosegue con la visita al Tempio Ryoanji e al suo giardino secco con 15 rocce disposte in modo da non essere viste tutte insieme in un solo sguardo. La semplicità e la purezza di questo giardino sono l’emanazione dei principi del Buddismo Zen. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita al Castello di Nijo, simbolo del potere e della ricchezza dello shogunato di Edo. Per finire visita per ammirare gli infiniti portali rossi (torii) del Fushimi Inari Taisha, santuario dedicato ad Inari, divinità del riso e patrono degli affari.

8° giorno: KYOTO 
Colazione in hotel.
Intera giornata libera a disposizione per esplorare in autonomia la meravigliosa città di Kyoto o per comprare souvenir e prodotti tipici.

9° giorno: KYOTO / OSAKA / ROMA
Colazione in hotel. Check-out alle 11:00. Trasferimento all’aeroporto di Osaka in limousine bus. Rientro in Italia.

HOTEL PREVISTI:
Tokyo: Shinagawa Prince Hotel Main Tower o similare
Lago: Biwa Biwako Grand Hotel o similare
Kyoto: New Miyako Hotel o similare

IL TOUR INCLUDE:
Voli 
HOTEL: Tokyo (3 notti), Lago Biwa (1 notte), Kyoto (3 notti) nelle strutture indicate o similari
GUIDA/ASSISTENTE: Assistente dall’aeroporto all’hotel in lingua italiana (giorno 1) . Guida in lingua italiana (giorno 2, 4, 5, 6).
TRENO: Shinkansen (2a classe, posti riservati) Tokyo-Kyoto.
TRASPORTI: Mezzi pubblici per visite e spostamenti come da programma. Nel caso in cui il numero dei partecipanti sia superiore a 15 persone potrebbero essere utilizzati i mezzi privati.
PASTI: 7 colazioni*, 3 pranzi, 1 cena.
* In caso di volo la mattina presto la colazione non sarà compresa e non può essere rimborsata.
BAGAGLI: Tokyo-Kyoto (1pz/pp). Per eventuali colli aggiuntivi sono 2.500 yen da pagare sul posto.
Trasferimento Kyoto – Aeroporto Osaka in limousine bus.


IL TOUR NON INCLUDE:
Le mance;
Le bevande;
I pasti non menzionari
Escursione opzionale a Nikko € 250,00

Borsaviaggi non è responsabile di modifiche o variazioni al programma di viaggio

Partenze da:


Cod. PartenzaData PartenzaGiorni/NottiTrattamento PrezzoLista dei Desideri
P4610472 29 dicembre 20189/7ALL INCLUSIVE
3395 €

LOGIN E AGGIUNGI ALLA LISTA DEI DESIDERI