Sei in: HOME > Risultati > Hotel 3 Stelle
CODICE OFFERTA: G79391

Tour Sri Lanka Essenziale


Sri Lanka
Pur essendo un'isola così piccola Sri Lanka si è guadagnata tanti nomi: Serendib, Ceylon, Lacrima dell'India, Isola Risplendente, Isola del Dharma, Perla d'Oriente... Tanto assortimento è un segno della sua ricchezza, bellezza e dell'intensità del richiamo che ha suscitato in quanti l'hanno visitata. Da secoli essa seduce i viaggiatori, che tornano a casa portando con sé incantevoli immagini di una languida isola tropicale densa di tanta spiritualità e serenità da essere diventata, nella fantasia degli occidentali, la Tahiti d'Oriente. Purtroppo questa è la stessa isola che negli ultimi 13 anni è stata destabilizzata da un feroce conflitto etnico e religioso che ne ha oscurato il fascino esotico trasformandola, per gli occidentali, nell'Irlanda del Nord dell'Oceano Indiano.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

01° Giorno: COLOMBO

Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo, disbrigo delle formalità d’ingresso e di ritiro dei bagagli. Incontro con un rappresentante locale e trasferimento nell’hotel prenotato. Alle ore 15.00 inizio del tour guidato della città di Colombo, ex capitale dello stato di Sri Lanka, splendido connubio di storia, modernità e di natura, grazie alla sua posizione diretta sul mare. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

02° Giorno: COLOMBO | KOGGALA/GALLE
Dopo la colazione partenza per Koggala/Galle. Durante il tragitto sarà effettuata una sosta per l’ escursione sul fiume Madu ganga a cui seguirà il pranzo. Arrivati a Galle si procederà con la visita della città e del forte che include il suo centro storico che venne costruito nel 17° secolo dai portoghesi e dai tedeschi che all’epoca colonizzarono l’area. Una passeggiata per le strade del centro permetterà di ammirare l’architettura di ispirazione europea e le varie residenze inglesi presenti con forti influenze arabe. Cena e pernottamento in hotel a Koggala o Galle.

03° Giorno: KOGGALA/GALLE |YALA | TISSAMAHARAMAYA
Colazione in hotel e partenza per Tissamaharamaya con sosta lungo il tragitto per osservare i riti tradizionali dei pescatori locali. Pranzo in ristorante locale. Arrivo in hotel e operazioni di registrazione. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita di Kataragama che, situato nel profondo sud del paese è un santuario dedicato a Dio Skanda (Murugan) il Dio dell'amore e della guerra venerato nel Devala fin dal secondo Secolo. Oggi Kataragama è un luogo di culto per buddisti, indù e anche per alcuni musulmani. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

04° Giorno: TISSAMAHARAMAYA |ELLA | NUWARA ELYA
Partenza alle prime luci del giorno con colazione al sacco predisposta dall’hotel con destinazione il Parco di Yala. Nel pomeriggio si prenderà parte ad un jeep per fare il safari presso lo Yala National Park, uno dei parchi più grandi dell’Isola che copre un'area di quasi 1.200 km2 tra cespugli, lagune e scavi rocciosi diventando un ambiente particolarmente adatto all’osservazione di elefanti, leopardi , coccodrilli e di tanti altri animali. Al termine dell’escursione partenza per Nuwara Eliya con un percorso piuttosto lungo ma estremamente interessante e variegato dal punto di vista paesaggistico. Lungo il percorso saranno previste una sosta per ammirare la cascata “Ravana Falls” oltre ad una sosta ad una fabbrica di Tè ed alla sua piantagione. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio check-in in hotel e pomeriggio libero per la visita della città della caratteristica Nuwara Eliya ubicata nel cuore dello Sri Lanka a circa 2000 metri sul livello del mare. Cena e pernottamento in hotel in Nuwara Eliya.

05° Giorno: NUWARA ELYA |KANDY
Dopo la colazione partenza per Nuwara Eliya in treno dalla stazione di Nanu Oya fino ad arrivare a Peradeniya. Il viaggio è un continuo susseguirsi di panorami mozzafiato reso ancor più caratteristico dal punto di osservazione privilegiato da vivere a pieno anche grazie alla presenza di pendolari locali sempre sorridenti. Da qui si proseguirà per una visita al Giardino Botanico Reale di Peradeniya, un parco botanico situato vicino alle rive del Mahaweli Ganga. Questi splendidi giardini sono stati piantati per la prima volta da Kirthi Sri Rajasingha (1747-1780) e coprono circa 60 ettari di alberi, prati e arbusti fioriti, tra cui un arboreto di 20 ettari di oltre 10.000 alberi. Proseguimento per Kandy dove si avrà l’occasione di visitare una fabbrica di pietre semi-preziose di Ceylon famose in tutto il mondo (lo zaffiro blu) e anche una fabbrica di Batik. A seguire visita il DaladaMaligawa (Tempio del Dente) DaladaMaligawa o il Tempio della Sacra reliquia del dente che a Kandy, il luogo di venerazione più importante per i buddisti di tutto il mondo. Durante la sera si potrà ammirare uno spettacolo di danza culturale. Pranzo in corso d’escursione che, sulla base dell’orario di partenza del treno, potrà essere previsto con pranzo al sacco a bordo dello stesso. Cena e pernottamento in hotel a Kandy.

IMPORTANTE: i biglietti del treno sono soggetti a disponibilità durante le vacanze locali e l'alta stagione. Nel caso di mancata disponibilità a bordo del treno il tragitto sarà effettuato con auto privata.

06° Giorno: KANDY |MATALE | DAMBULLA
Prima colazione in hotel e partenza per Dambulla. Durante il tragitto sosta a Matale per la visita ad un giardino delle spezie dove verranno spiegate le singole spezie e il loro utilizzo sia nella cucina oltre che nella medicina. In questo frangente vi sarà anche offerto un piccolo massaggio alle erbe (testa o spalle). Dopo il pranzo in un ristorante locale proseguimento delle visite con il Rock Temple di Dambulla, luogo conosciuto sin dall’antichità situato sulla cima della collina sovrastante la città stessa. In questo luogo sono raccolte numerose statue del budda e affreschi risalenti al 2° secolo Ac che creano un effetto di insieme unico nel suo genere. Cena ed il pernottamento a Dambulla o Sigiriya.

07° Giorno DAMBULLA | SIGIRIYA | POLONNARUWA | DAMBULLA
Prima colazione in hotel e giornata interamente dedicata alla salita del monolite di Sigiriya, Patrimonio dell’Unesco, situato al centro dello Sri Lanka e sito tra i più importanti della località ed anche il più caratteristico considerato la lunga risalita necessaria per raggiungere la parte alta che non mancherà certo di stupirvi e di ripagare la fatica fatta. Chi non desiderasse eseguire la risalita potrà attendere nei giardini sottostanti il sito archeologico. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato all’escursione a Polonnaruwa, Patrimonio dell’Unesco e antica capitale del regno di Sri Lanka dove si visiterà un complesso architettonico formato da templi, palazzi e da una piscina a forma di loto.
La giornata si concluderà con un’escursione che vi permetterà di entrare in contatto con la vita rurale della popolazione locale sin dal trasporto che sarà effettuato utilizzando i tipici tuk tuk alternati da carri trainati dai buoi e da un tratto in barca. Cena ed il pernottamento in hotel a Dambulla o Sigiriya.

08° Giorno DAMBULLA/SIGIRIYA|COLOMBO | Partenza o Estensione Mare
Prima colazione in hotel e operazioni di check-out con rilascio delle camere entro le ore 12.00 circa. Trasferimento in aeroporto a Colombo  in tempo utile per l ‘imbarco sul volo di rientro. Fine dei servizi.

HOTEL PREVISTI O SIMILARI
Categoria: Standard
Colombo:
Colombo City Hotel/Pearl Grand Hotel
Koggala/Galle: Koggala Beach Hotel /Insight Ahangama
Tissamaharama: Kithala Resort/Elephant Beach Hotel
Nuwara Eliya: Heaven Seven /Glenfall Reach Hotel/Hill Pride
Kandy: Hilltop Hotel/Hotel Suisse 01
Dambulla/Habarana: Thilanka Dambulla /Elephas Resort 02

Categoria: Superior
Colombo:
Firway Colombo/Manderina Colombo 01
Koggala/Galle: The Long Beach Hotel /Garton’s Cape 01
Tissamaharama: The Safari/Hotel Chandrika 01
Nuwara Eliya: Araliya Green Hills 01
Kandy: Ozo Kandy/Earis Regent/Cinnamon Citadel 01
Dambulla/Habarana:  The Paradise Resort/Habarana Village 02

Categoria: Deluxe
Colombo:
Cinnamon Lakeside/Kingsbury 01
Koggala/Galle: Amari Hotel Galle/Garton’s Cape 01
Tissamaharama: The Safari/Hotel Chandrika 01
Nuwara Eliya: Grand Hotel 01
Kandy:  Mahaweli Beach Hotel/Cinnamon Citadel 01
Dambulla/Habarana:   The Paradise Resort/Jetwing Lake 02

NOTE
• Il giorno dell’arrivo a Colombo è previsto ed incluso un servizio di trasferimento collettivo ad orari prestabili definito sulla base dei maggiori arrivi in corso di mattinata. Se i clienti non vogliono utilizzare un trasferimento collettivo con supplemento è possibile prevedere un trasferimento in concomitanza con il loro volo di arrivo con supplemento di circa Euro 50,00 a persona. Importo da riconferma sulla base della partenza richiesta
• Il giorno di arrivo le camere saranno a disposizione degli ospiti a partire dalle ore 13.00 circa con supplemento e salvo riconferma di disponibilità è possibile richieste Early check-in con supplemento di circa Euro 70,00 a persona. Importo da riconferma sulla base della partenza richiesta.
• E’ importante che i clienti siano consapevoli che il tour sopra indicato si basa su 3 categorie di hotel, con alberghi situati in diverse località. Durante il tour, il pick up e il drop off saranno organizzati sulle posizioni dell'hotel privilegiando i clienti che soggiornano in hotel di categoria De Luxe. La guida locale coordinerà i tempi con i clienti.
• Tutte le escursioni saranno di gruppo. Il tour della città di Colombo sarà effettuato, come riportato da programma, il primo giorno con inizio ore 15.00. I clienti in arrivo con voli successivi alle 14.00 o con voli serali per motivi di tempo non potranno effettuare il tour di gruppo della città di Colombo. In sostituzione può essere organizzata la visista della città su base privata e con guida di guida inglese senza alcun supplemento.
• I biglietti del treno sono soggetti a disponibilità durante le vacanze locali e l'alta stagione

POSSIBILITAì ESTENSIONE MARE: MALDIVE, CATAMARANO E SRI LANKA MARE

BORSAVIAGGI.IT NON E' RESPONSABILE DI EVENTUALI VARIAZIONI AL PROGRAMMA DI VIAGGIO.

Partenze da:
| |


Cod. PartenzaData PartenzaGiorni/NottiTrattamento PrezzoLista dei Desideri
P4380312 04 settembre 201810/7COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
2025 €

LOGIN E AGGIUNGI ALLA LISTA DEI DESIDERI
P4380313 18 settembre 201810/7COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
2025 €

LOGIN E AGGIUNGI ALLA LISTA DEI DESIDERI
P4380314 02 ottobre 201810/7COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
2025 €

LOGIN E AGGIUNGI ALLA LISTA DEI DESIDERI
P4380315 16 ottobre 201810/7COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
2025 €

LOGIN E AGGIUNGI ALLA LISTA DEI DESIDERI