Sei in: HOME > Risultati > Seaclub Le Dune Resort 4 Stelle
CODICE OFFERTA: G70610

Sicilia - Menfi: Seaclub Le Dune Resort 4 Stelle

Seaclub Le Dune Resort


Piccolo resort situato in una zona particolarmente tranquilla di Menfi, in località Porto Palo. Le camere sorgono a pochi passi dal mare e dalla spiaggia di sabbia dorata. Bar, ristorante e piscina si trovano a breve distanza tra loro, circondati da un curato giardino. Se sei alla ricerca di una vacanza rilassante, in coppia o in famiglia, qui troverai la giusta dimensione.

POSIZIONE
Sorge direttamente sul mare a pochi chilometri dal piccolo borgo di pescatori di Porto Palo, in una zona di indubbia bellezza della Sicilia occidentale e in posizione strategica per visitare l’area archeologica di Selinunte, Trapani, Erice, Marsala e Mazara del Vallo. L’aeroporto di Palermo dista circa 105 km, quello di Trapani circa 90 km.

SPIAGGE E PISCINE
Spiaggia di sabbia dorata con accesso diretto dalla struttura. Il mare è trasparente e cristallino e l’ingresso digradante lo rende particolarmente adatto ai bambini. Un ombrellone e due chaise longue per camera inclusi nel prezzo a partire dalla seconda fila (prima fila, su richiesta, a pagamento). Una piscina per adulti e una per i più piccoli, tre mini piscine con idromassaggio, lettini gratuiti fino ad esaurimento. Un telo mare per persona.

CAMERE
Sono 52, alcune si affacciano all’interno di una corte con al centro una fontana, altre sono rivolte verso l’esterno e dispongono di un patio attrezzato con poltroncine. Tutte le camere sono dotate di telefono, TV satellitare, collegamento internet, minibar, aria condizionata, cassetta di sicurezza, servizi con asciugacapelli. Si suddividono in standard: doppie per due adulti e un bambino fino a 3 anni, doppie con terzo letto aggiunto (160 cm) per un bambino fino a 8 anni e junior suite, più ampie, che possono ospitare fino a 4 persone. Sono disponibili inoltre camere di dimensioni più contenute e con letto alla francese, per sistemazioni in singola. A pagamento: consumazioni minibar.

RISTORANTI E BAR
Il ristorante “La Perla”, per prima colazione e pranzo a buffet e cena con servizio al tavolo (acqua, vino in bottiglia, birra e bibite alla spina inclusi ai pasti), il bar “Melograno” è ubicato nei pressi della piscina.

SERVIZI
Wi-Fi gratuito nelle camere e nelle aree comuni; parcheggio esterno non custodito. A poche decine di metri del Resort, ricavata dalla dismessa ferrovia, una pista ciclabile di 3 Km collega il borgo marinaro di Porto Palo con il paese di Menfi.

SPORT E SVAGO
Canoe a disposizione fino ad esaurimento. Fitness trainer con corsi collettivi di acquagym, risveglio muscolare e attività aerobiche. Area fitness/spinning. Presso Le Dune Resort l’animazione prevede una formula volutamente soft e di contatto con gli ospiti, ai quali vengono proposti intrattenimenti diurni e serali. La sera piano bar e musica sotto le stelle. Ad orari prestabiliti, miniclub per i più piccoli dai 3 ai 12 anni, in area a loro dedicata, baby dance la sera. A pagamento: noleggio biciclette, escursioni.


Menfi: 
La fascia costiera del Comune di Menfi, che confina con il mare Mediterraneo si estende per circa 10 Km ed è caratterizzata da una spiaggia sabbiosa con la presenza del fenomeno naturale delle "Dune". Le Dune infatti invadono l'entroterra per parecchie centinaia di metri ed hanno caratteristiche di mobilità ed inconsistenza dovuta alle poche piogge, al caldo africano, ed all'intensità dei venti. Fanno riferimento a questa fascia di platea sabbiosa, il borgo marinaro di Porto Palo, la riserva naturale delle foci del Fiume Belice a cui si integra la zona balneare di Porto Palo e Lido Fiori. E' entro questo ambiente costiero che si inseriscono alcune aree di particolare interesse naturalistica quali: - Le "solette" di Porto Palo che si estendono per circa 25 ettari con il vallone Gurra di mare che si apre sul mare e con la spiaggia che conserva suggestivi aspetti di naturalità. - Il "Serrone Cipollazzo", area collinare ricoperta di sabbia fino all'altezza di mt 60 tanto da sembrare una gigantesca duna, è ricoperto interamente da un fitto canneto con presenza di specie vegetali a clima mediterraneo. - La Collina "Capparrina di Mare", ricoperta da una fitta e rigogliosa vegetazione di palme nane (Chamoerops Humilis), con una spiaggia solitaria e silenziosa che rivela aspetti faunistici di notevole interesse quali la tartaruga marina e i gabbiani reali.

Partenze da:
|


Cod. PartenzaData PartenzaGiorni/NottiTrattamento PrezzoLista dei Desideri
P4460440 26 agosto 20188/7PENSIONE COMPLETA CON BEVANDE Prezzi da Urlo
da 0 €

LOGIN E AGGIUNGI ALLA LISTA DEI DESIDERI
P4460444 23 settembre 20188/7PENSIONE COMPLETA CON BEVANDE Prezzi da Urlo
da 0 €

LOGIN E AGGIUNGI ALLA LISTA DEI DESIDERI