Fuori Tutto

Sei in: HOME > Risultati > Veraclub Las Morlas 4 Stelle
CODICE OFFERTA: G71337

Cuba: Prenota 30 giorni Prima 7 notti di Tour Mar Y Tierra + 7 notti a Varadero al Veraclub Las Morlas

Veraclub Las Morlas


La posizione
Il Veraclub Las Morlas è situato a Varadero e si estende direttamente su una delle più belle spiagge di sabbia bianca della penisola. Dista circa 1 km dal centro della città e 25 km dall’aeroporto internazionale di Varadero.

Il Villaggio
Oggetto di un restyling nelle camere e nel ristorante, effettuato nell’estate 2015, il Veraclub Las Morlas si presenta come una struttura accogliente, ben inserita nel contesto naturale locale.
Queste caratteristiche, insieme alla sua posizione invidiabile, lo rendono meta ideale per un soggiorno all’insegna del relax e del divertimento. Frequentato anche da clientela internazionale, il villaggio offre ai propri ospiti: reception, ristorante principale a buffet, ristorante à la carte, snack bar grill zona spiaggia, 3 bar, piscina attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti (fino ad esaurimento).
Completano i servizi un teatro per l’animazione serale, sala meeting e area giochi per bambini. Internet point e wi-fi a pagamento presso la reception. Carte di credito accettate: Visa, Mastercard e Visa Electron.

La Spiaggia
Il Veraclub sorge su uno dei tratti di costa più belli di Varadero. La bellissima spiaggia di sabbia bianca, lunga e profonda, è attrezzata con lettini, ombrelloni e teli mare gratuiti (sino ad esaurimento).

Le Camere
Le 148 camere si suddividono in Standard e Duplex e sono tutte dotate di terrazza o balcone, servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, tv via satellite (Rai International), telefono, cassetta di sicurezza, minifrigo. Le Duplex presentano la medesima dotazione delle camere Standard e si differenziano per essere disposte su due livelli. La corrente è a 110 volt con prese sia di tipo italiano sia americano a lamelle piatte.

L'Animazione
L’équipe di animazione, composta da italiani e cubani, nel pieno rispetto della privacy degli ospiti, allieterà il soggiorno con giochi, tornei, lezioni di ballo e spettacoli serali (cabaret, giochi e folklore locale).

Moneta Locale
La moneta locale è il Peso cubano, ma l’unica moneta in circolazione è il peso cubano convertibile (CUC). Non sono al momento accettati dollari americani in contanti per qualsiasi transazione e tale misura è applicabile sia ai cittadini cubani sia ai visitatori o residenti stranieri. Il peso cubano convertibile mantiene ad oggi la parità con il dollaro americano. Per l’acquisto di pesos convertibili con dollari americani è applicata un’imposta del 20%; per il cambio in euro non è prevista alcun tipo di imposta. Vengono accettate le carte di credito più importanti (ad eccezione di carte American Express, Diners e del circuito Maestro).


Cuba
misera e nobile, vestita del barocco dei suoi sontuosi palazzi dipinti dai graffi rossi e blu dei panni stesi, i vecchi alle finestre con gli occhi persi lontano, oltre il mare.... 
Cuba, vibrante e sensuale nel “Malecon” a cui l’Atlantico regala, ad ogni onda che incessantemente si infrange sulle vecchie mura, l’arcobaleno di mille gocce che, come diamanti, si riversano sulla strada e sui volti dei bambini dai grandi sorrisi bianchi e i piedi nudi...ma solamente al tramonto, da una terrazza sui tetti dell’Havana, un velo di tristezza scenderà lieve sul cuore, mentre due ombre, teneramente allacciate, si muoveranno sinuose sulle note malinconiche di una “trova” per svanire poi, confuse, nella notte... 
L’intima anima di Cuba si racchiude nella leggenda degli Orishas, un’anima dolce e insieme tagliente, possente e vitale come i riti dell’antica “santeria”, la religione africana che accompagnò gli schiavi africani nel loro viaggio verso quella terra appena scoperta, quell’isola lontana che si sarebbe trasformata per sempre nella loro patria ed in quella dei figli dei loro figli. 

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° giorno - ITALIA / CUBA
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza con volo speciale per Cuba. All’arrivo assistenza e trasferimento in albergo a L’Avana. Sistemazione nelle camere riservate e cena. 
Pernottamento: Hotel H10 Habana Panorama/Hotel Occidental Miramar o similare, cat. uff. 4 stelle.

2° giorno - L’AVANA
Prima colazione in albergo. Riunione informativa e a seguire tour panoramico della città. Parte Coloniale: percorso a piedi per il centro storico, dichiarato dall’UNESCO “Patrimonio dell’Umanità” (Piazza della cattedrale, Bodeguita del Medio, Palazzo dell’artigianato etc.). Pranzo in ristorante. Parte moderna: visita della fabbrica di rum (Bocoy) e degustazione, Piazza della Rivoluzione e Malecon. Cena.
Pernottamento: Hotel H10 Habana Panorama/Hotel Occidental Miramar o similare, cat. uff. 4 stelle.

3° giorno - L’AVANA / PINAR DEL RIO / L’AVANA
Prima colazione in albergo. Giornata a Pinar del Rio (la provincia più occidentale dell’isola di Cuba), dove si coltiva il famoso tabacco cubano. Visita ad una fabbrica di tabacco. Pranzo. Proseguimento per Vinales, valle di incomparabile bellezza circondata dai “Mogotes”, massicci rocciosi dalle pareti verticali e cime rotonde, considerati come le più antiche formazioni rocciose di Cuba. Visita al “Mural de la Preistoria” e alle sue grandi e moderne pitture rupestri, rappresentative dell’evoluzione geologica e biologica dell’uomo e della specie. 
Pranzo. A seguire rientro a L’Avana e cena. Pernottamento: Hotel H10 Habana Panorama / Hotel Occidental Miramar o similare, cat. uff. 4 stelle.

4° giorno - L’AVANA / GUAMÀ/ CIENFUEGOS
Prima colazione. Partenza alla volta di Cienfuegos. Durante il tragitto, visita, all’interno dell’area naturale di Cienaga de Zapata, di Guamà, nel Gran Parco Naturale Montemar, nel cuore della Laguna del Tesoro. Visita al “Criadero de Cocodrilos” (allevamento di coccodrilli) e giro in barca fino al Villaggio aborigeno, Aldea Taína. Pranzo in un caratteristico ristorante. Tempo libero a disposizione per godere della spiaggia e fare il bagno. Proseguimento per Cienfuegos. Arrivo, sistemazione e cena in albergo. Pernottamento: Hotel Pasacaballos o similare, cat. uff. 3 stelle

5° giorno - CIENFUEGOS / TRINIDAD
Prima colazione in albergo e visita del centro di Cienfuegos (anch’esso Patrimonio dell’Umanità), con la sua bella architettura neoclassica. A seguire, trasferimento e visita della città di Trinidad, conosciuta come “città museo” ancora intatta ed autentica come secoli fa, ugualmente riconosciuta dall’UNESCO “Patrimonio dell’Umanità”. Visita al Museo della città “Palacio Cantero” e alla “Canchanchara” con degustazione della tipica bevanda cubana. Pranzo in un ristorante tipico. Si prosegue con la visita de la Casa del Alfarero, per ammirare l’artigianato locale, del Mirador del Valle de Los Ingenios e della Torre Manaca Iznaga. Rientro a Trinidad, sistemazione in albergo e cena. Pernottamento: Hotel Las Cuevas/ Hotel Ancon o similare, cat. uff. 3 stelle.

6° giorno - TRINIDAD / CAYO MACHO / TRINIDAD
Prima colazione in albergo. Partenza per l’escursione di una intera giornata in barca alla scoperta del mare caraibico di Cuba. Durante la navigazione, sosta per effettuare snorkelling nella barriera corallina. Arrivo a Cayo Macho de Afuera e pranzo. Tempo libero da dedicare al relax balneare. Rientro a Trinidad per la cena. Pernottamento: Hotel Las Cuevas/ Hotel Ancon o similare, cat. uff. 3 stelle.

7° giorno - TRINIDAD / SANTA CLARA
Prima colazione in albergo. A seguire, trasferimento a Tope de Collantes per una suggestiva escursione a bordo di una caratteristica camionetta 6x6 al Parco Naturale “Guanayara”, nel cuore della Sierra del Escambray. Si potrà ammirare la bellezza del panorama lungo il fiume, fino alla “poceta El Venado”. Possibilità per fare un bagno, tempo permettendo. Pranzo in un tipico ristorante. Trasferimento in bus alla volta di Santa Clara. Sistemazione in albergo e cena. Pernottamento: Hotel Los Caneyes o similare, cat. uff. 3 stelle.

Dal'8° al 14° giorno - SANTA CLARA / VARADERO 
Prima colazione in albergo e visita della città. Si potranno vedere Piazza della Rivoluzione, il mausoleo “Comandante Ernesto Che Guevara” (enorme complesso scultoreo, inaugurato in occasione del XX anniversario della sua morte), il monumento al Treno blindato ed il Parco Leoncio Vidal. Successivamente, partenza per Varadero, la località di mare più rinomata di Cuba. Soggiorno presso Il Veraclub Las Morlas in all inclusive.

15° giorno: 
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.

16° giorno - ITALIA
Arrivo in Italia in giornata.

Segnaliamo che gli alberghi previsti nel programma a Cienfuegos, Trinidad o Santa Clara sono quanto di meglio offre la ricettività locale. Si tratta comunque di strutture semplici ed essenziali nei servizi.

BORSAVIAGGI.IT NON E' RESPONSABILE DI EVENTUALI VARIAZIONI AL PROGRAMMA DI VIAGGIO.

Partenze da:



[x] Chiudi