Sei in: HOME > Risultati > Iberostar Ensenachos 5 Stelle
CODICE OFFERTA: G76460

Cuba: 2 notti all'Havana H10 Habana Panorama e 5 notti a Cayo Ensanchos all'Iberostar Ensenachos

Iberostar Ensenachos


Situato a Cayo Ensenachos sulla costa Nord di Villa Clara, provincia centrale del paese, l’IBEROSTAR Ensenachos è inserito in una delle più belle aree naturalistiche di Cuba ed è l’unica costruzione di tutto il Cayo. A Cayo Ensenachos, antico insediamento di aborigeni, sono presenti 22 specie di flora e 39 di fauna. Questo lussuoso resort dalla raffinata atmosfera si affaccia direttamente su due grandi spiagge di fine sabbia bianca.
Spa e Villas Area solo per adulti, Park Area per famiglie.

CAMERE
Il complesso si compone di 506 Suite distribuite in tre sezioni distinte: l’area “Park Suite” che dispone di 270 camere, di cui 5 camere predisposte per persone diversamente abili; la zona “Spa Suite” con 190 camere (per soli adulti a partire dai 18 anni): l’area “Grand Village”, a cui possono accedere clienti maggiori di 14 anni, che dispone di 23 lussuose ville con 46 sistemazioni da una o due camere da letto (ogni villa prevede un salotto, una cucina, una jacuzzi sul terrazzo) e offre servizi esclusivi e attenzioni personalizzate ai suoi ospiti (check in privato, cocktail di benvenuto, servizio maggiordomo e concierge, prenotazioni illimitate presso i ristoranti à la carte).
Tutte le eleganti camere sono collocate in edifici a 2 piani circondati da vegetazione tropicale e sono dotate di servizi privati con vasca da bagno e doccia, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore a soffitto, televisore via cavo, telefono, lettore dvd e cd, minibar (rifornito giornalmente), asse e ferro da stiro, bollitore per caffè, cassetta di sicurezza, balcone o terrazza. È disponibile il servizio in camera dalle 11 alle 23 (per i clienti che soggiornano nella zona Grand Village, è incluso il servizio in camera 24h).

RISTORANTI E BAR
Il ristorante principale offre un servizio a buffet con show cooking ed è aperto per colazione, pranzo e cena.
Nella formula All Inclusive sono poi compresi 4 ristoranti di specialità con servizio 'à la carte' (richiesta la prenotazione): cubano (snack bar dell’area Park durante il giorno), italiano, mediterraneo (che serve piatti a base di pesce) e asiatico (cucina giapponese).
Inoltre è presente un ristorante Gourmet ad uso esclusivo dei Clienti dell’area Grand Village.
Si aggiungono 9 bar (tra cui nel lobby, in piscina e in spiaggia). Il trattamento previsto comprende tutti i pasti, bevande locali ed internazionali.

SERVIZI E ATTREZZATURE
La struttura dispone anche di: 4 piscine per adulti (ognuna con idromassaggio: quella che si trova nella zona Grand Village è esclusiva per i suoi ospiti), una piscina per bambini, un miniclub 4-12 anni, un parco acquatico, sauna, spiaggia attrezzata con ombrelloni, sdraio e teli mare gratuiti, punto nautico per sport acquatici non a motore come kayaks e windsurf.
È previsto un programma di attività diurno (tra cui aerobica, lezioni di ballo, snorkelling, beach volley, tennis, basket) e serale.
A pagamento sono disponibili: sport acquatici a motore, Spa, immersioni subacquee (nelle vicinanze), servizio cambio valuta alla reception, negozi di souvenir, servizio medico, servizio di baby sitting, servizio internet, 3 sale conferenze.


Cuba
misera e nobile, vestita del barocco dei suoi sontuosi palazzi dipinti dai graffi rossi e blu dei panni stesi, i vecchi alle finestre con gli occhi persi lontano, oltre il mare.... 
Cuba, vibrante e sensuale nel “Malecon” a cui l’Atlantico regala, ad ogni onda che incessantemente si infrange sulle vecchie mura, l’arcobaleno di mille gocce che, come diamanti, si riversano sulla strada e sui volti dei bambini dai grandi sorrisi bianchi e i piedi nudi...ma solamente al tramonto, da una terrazza sui tetti dell’Havana, un velo di tristezza scenderà lieve sul cuore, mentre due ombre, teneramente allacciate, si muoveranno sinuose sulle note malinconiche di una “trova” per svanire poi, confuse, nella notte... 
L’intima anima di Cuba si racchiude nella leggenda degli Orishas, un’anima dolce e insieme tagliente, possente e vitale come i riti dell’antica “santeria”, la religione africana che accompagnò gli schiavi africani nel loro viaggio verso quella terra appena scoperta, quell’isola lontana che si sarebbe trasformata per sempre nella loro patria ed in quella dei figli dei loro figli. 

Partenze da: