Fuori Tutto

Sei in: HOME > Risultati > Veraclub Costa Rey Wellness & Spa 4 Stelle
CODICE OFFERTA: G72410

Sardegna - Costa Rey: Prenota 60 giorni Prima Veraclub Costa Rey - Over 18

Veraclub Costa Rey Wellness & Spa


La posizione
Il Veraclub Costa Rey Wellness & Spa sorge direttamente sull’ampia e bianchissima spiaggia di Costa Rei, considerata tra le più spettacolari e caraibiche della Sardegna. Il Villaggio dista circa un’ora dal porto (50 km) e dall’aeroporto di Cagliari (60 km).

Il villaggio
Situato direttamente sulla spiaggia e inserito all’interno della macchia mediterranea, il Veraclub Costa Rey Wellness & Spa ha lo stile di un piccolo borgo sardo, intimo, elegante e raccolto, per una vacanza riservata solo a ospiti con età superiore ai 18 anni. Il Resort è stato oggetto di una profonda ristrutturazione terminata nell’inverno 2015. L’ambiente che lo circonda è ora caratterizzato dalla fusione tra etnico e moderno; sorprenderanno i dettagli, come le antiche tegole dei tetti e i nuovi arredi delle camere, il nuovo buffet, il nuovo ristorante, moderni e minimalisti dai colori bianchi e piacevolmente luminosi. La posizione, l’ambiente che lo circonda e la cura dei dettagli creano l’atmosfera piacevole e ricercata, tipica degli Atmosphera Collection. A disposizione degli ospiti: ristorante, bar, piscina, boutique, collegamento wi-fi gratuito nelle aree comuni e un moderno centro benessere. Possibilità di usufruire della sala meeting presso il vicino Veraclub Eos Village.

Camere
Tutte le 85 camere sono arredate con gusto e dotate di servizi privati, aria condizionata, minifrigo, asciugacapelli, tv lcd, Sky (pacchetto Sport e Cinema) e cassetta di sicurezza.Il veraclub Costa Rey dispone di 2 tipologie di camere: le Superior e le Superior Deluxe, completamente rinnovate durante l’inverno 2013/2014, sono ora arredate in stile moderno e minimalista con dominanti bianche che rendono l’ambiente ancor più piacevole e luminoso. Le Superior Deluxe si differenziano dalle Superior per una maggiore ampiezza della camera e dell’antibagno, e per un salottino all’entrata che comprende una dormeuse utilizzabile anche come terzo letto.

Carte di credito accettate: Visa, Mastercard, Diners e American Express.

La spiaggia
La spiaggia di sabbia bianchissima e fine è attrezzata con ombrelloni e lettini a uso gratuito (ad eccezione della prima fila e seconda fila, su richiesta ed a pagamento) ed esclusivo degli ospiti del Veraclub Costa Rey. A ogni camera corrispondono 1 ombrellone e 2 lettini che vengono preassegnati. Teli mare gratuiti.

L'intrattenimento
Il Veraclub Costa Rey Atmosphera Collection più 18 offre un ambiente intimo e rilassante che  lascia spazio a un sobrio intrattenimento serale con musica dal vivo.

Comfort
Internet: servizio wi-fi gratuito nelle aree comuni.
Immersioni: il Centro Immersioni Sardegna, di Alessandro Pettinau, organizza giornalmente immersioni diurne e notturne, sia per principianti sia per esperti, per gruppi composti al massimo da 5/6 subacquei. La scuola, di didattica PADI, NASE, propone vari tipi di corsi per adulti e bambini, tecnici e di specialità, i quali per la parte pratica si tengono interamente in mare. Il CIS svolge la propria attività con attrezzature sub assolutamente affidabili e varie, con gommoni veloci e con istruttori professionisti perfetti conoscitori dei fondali della zona. La strategica posizione del CIS lungo la costa offre la possibilità di effettuare fantastiche immersioni in più zone della rinomata costa Sud-Est della Sardegna, compresa l’Area Marina Protetta di Capo Carbonara. Il costo delle immersioni varia a seconda del percorso di navigazione, delle difficoltà e interesse subacqueo.


Costa Rei:
E' una splendida località di mare, caratterizzata da una spiaggia di sabbia finissima e bianca, lunga quasi 8 km. Una delle zone più frequentate d’estate per il suo bellissimo paesaggio che offre delle acque stupendamente trasparenti e pulite; il luogo preferito da chi pratica diving e windsurf per i limpidi fondali delle calette e per il vento piuttosto costante, e da chi ama le escursioni a cavallo nella campagna circostante. Scenari d’incomparabile bellezza naturalistica si ammirano nelle vicine località di Cala Sinzias e Capo Ferrato, che si alternano alle lunghe spiagge piatte con meravigliose scogliere, isolotti e piccole baie. Passando dalla località di Feraxi, un altro angolo di natura ancora selvaggio, privilegiato dalla macchia mediterranea, nella quale si insinuano sentieri tortuosi che recano a piedi verso piccole insenature solitarie, s’incontra il promontorio di Capo Ferrato costituito da scure rocce vulcaniche e tratti di costa bassa e sabbiosa. Da qui si può scorgere in lontananza l’isola di Serpentara e proseguendo verso la litoranea di Villasimius, un’altra più piccola ma ugualmente suggestiva: l’Isola dei Cavoli.

Le spiagge più belle e più rinomate di Costa Rei sono quella omonima, lunghissima che costeggia tutto il centro abitato, alla quale si accede da stradine trasversali che dipartono dalla centralissima via Ichnusa; la spiaggia di Cala Sinzias, circa 1 km di sabbia finissima e chiara con presenza di dune, la spiaggia di Cala Pira, una piccola insenatura di scogliera rocciosa che si getta sul mare, quella di Capo Ferrato, anch’essa lunga e bianca, terminante con una piccola baia con rocce e quella di Porto Pirastu, promontorio di scogli granitici con fondali rocciosi e bassi e un’ampia pineta da cornice naturale dove è insediato l’omonimo campeggio.

Non solo mare a Costa Rei: non mancano testimonianze archeologiche di insediamenti umani antichissimi, al Neolitico risale il complesso megalitico di “Piscina Rei” con i suoi 22 menhirs nella loro posizione verticale originaria, la cui funzione potrebbe essere connessa al sorgere e al tramonto del sole e alla posizione della luna, da cui si aspettavano benefici influssi. Altro complesso importante, il meglio conservato di tutta la Sardegna, è quello di "Nuraghe Scalas”, 42 menhirs disposti in gruppi, di cui 2 sono di forma antropomorfa.

Partenze da: