Fuori Tutto

Sei in: HOME > Risultati > Alpiclub Costa Degli Dei Resort 4 Stelle
CODICE OFFERTA: G75282

Calabria - Capo Vaticano: Alpiclub Costa Degli Dei Resort 4 Stelle

Alpiclub Costa Degli Dei Resort


A breve distanza dal faro di Capo Vaticano, in una piccola insenatura con spiaggia e mare paragonabili a quelli delle isole caraibiche, il Costa degli Dei Resort è una piccola oasi immersa nel verde dove i suoi punti di forza sono un’offerta enogastronomica particolarmente apprezzata dalla clientela e - novità 2017 - un miniclub quasi a tempo pieno.

SULLA MAPPA
Situato in località San Nicolò a 500 m dall’abitato e a 8 km da Tropea. L’aeroporto di Lamezia Terme dista 75 km.

A COLPO D’OCCHIO
Immerso nel verde e circondato da fiori, palme e piante tropicali, mantiene l’aspetto dell’antico borgo.

SPIAGGIA E PISCINA
La spiaggia privata di sabbia bianca a circa 1350 m è raggiungibile tramite un servizio navetta continuo (8.30-19 ogni 30’). Inclusi nella tessera club 1 ombrellone e 2 lettini a camera. 2 piscine di cui 1 baby a ridosso dell’area miniclub e dedicata esclusivamente ai bambini.

CON GUSTO
Prima colazione a buffet, pranzo e cena con servizio al tavolo presso il ristorante principale a livelli sfalsati. Durante la settimana cena tipica calabrese e cena di arrivederci. Possibilità di sostituire il pranzo con un menù light presso il bistrot in spiaggia composto da piatto unico e contorni caldi/freddi a buffet (previa prenotazione il giorno prima e secondo disponibilità). Ristobaby dedicato con staff del miniclub nel pergolato a pochi passi dai genitori, angolo pizzeria con forno a legna.

CAMERE
65, semplici ma funzionali, sono distribuite tra una palazzina centrale e villette a un piano sapientemente ristrutturate nel rispetto della tradizione dei borghi marinari. Dispongono di servizi con asciugacapelli, aria condizionata, telefono, TV, minifrigo e balcone, terrazzo o patio. Si dividono in doppie con divano letto estraibile e family room, alcune delle quali con piccolo angolo cottura esterno, a due vani (occupazione max 4 adulti e 1 bambino). A pagamento: minibar su richiesta.

SPORT E NON SOLO
Inclusi nella tessera club: uso dei campi da pallavolo, calcetto, bocce, angolo fitness in terrazza vista mare, corsi collettivi delle attività sportive praticate. Animazione diurna e serale con spettacoli, cabaret, giochi, tornei. Inclusi nella CostaKidz card: miniclub 3-12 anni dalle 9 alle 23 in spazi dedicati interno ed esterno con parco giochi nel verde, piscina baby dedicata, corsi collettivi di avviamento allo sport, lezioni di cura dell’orto, pranzo e cena al ristobaby con assistenza dello staff del miniclub, merenda mattutina e spuntino pomeridiano. A pagamento: noleggio biciclette, teli mare, uso delle canoe e campo da tennis, lezioni individuali degli sport, escursioni, canoe e pedalò. A breve distanza: maneggio a 3 km, campo da golf a 30 km.

SERVIZI
Ufficio escursioni, saletta TV e lettura, saletta ludica nei locali del miniclub con consolle di gioco e TV dedicata, internet Wi-Fi in tutto il resort spiaggia esclusa, parcheggio recintato.

ALPI+ PER UN SOGGIORNO UNICO
Supplemento opzionale che permette di usufruire dei seguenti servizi: • cofanetto di prodotti tipici di benvenuto
• vino IGT, birra, amaro e caffè ai pasti principali a partire dai 18 anni, soft drinks ai pasti principali a partire dai 14 anni
• 1 litro di acqua minerale al giorno nel minifrigo
• sconto 50% per pranzo à la carte presso il bistrot della spiaggia
• 1 telo mare a persona con cambio infrasettimanale
€ 95 per persona a settimana a partire dai 18 anni.


Capo Vaticano:

In soli sette chilometri di acque limpidissime che si tingono di tutte le gradazioni di colori che vanno dal turchese, al blu profondo e all’azzurro, si susseguono panorami di una bellezza di indescrivibile fascino. E’ un susseguirsi di calette dai fondali sabbiosi e cristallini, ritagliati tra speroni rocciosi, lisce scogliere di tufo e rupi appuntite di granito a picco sul mare, con gole e grotte raggiungibili solo con le barche di esperti pescatori. Le rocce sono intervallate da spiagge bianchissime (alcune raggiungibili solo attraverso impervi sentieri), esaltate dal contrasto con l’azzurro del mare e il verde intenso della macchia mediterranea, ricca di ginestre, euforbie, fichi d’india, mirti, eriche e rarissime palme nane. Il panorama è racchiuso da vertiginose scogliere che si immergono in un mare dai fondali rocciosi colorati e ricchi di fauna ittica, nelle cui acque si rispecchiano gli intensi colori delle pendici del promontorio, punteggiato da ulivi millenari (forse i più noti d’Italia), querce, sugheri, pini marittimi, fichi e antichi vigneti. Qui infatti troviamo i vigneti posti su terrazzi di terra, strappati alla roccia dai contadini attraverso muri di pietra posti a secco che scendono dolcemente sul mare. Nei profondi valloni cresce ancora la grande felce preistorica, che rende il paesaggio quasi giurassico… Le capre si arrampicano sui pendii rocciosi del promontorio in cerca di erbe profumate, i falchi pellegrini volteggiano indisturbati. E’ un entroterra ricco di tradizioni e di cultura in cui ancora oggi sono vive molte attività artigianali legate al legno, alla ceramica, e specialità gastronomiche come la famosa ‘Nduja, la cipolla rossa di Tropea e la lattuga gigante. E’ un angolo di Mediterraneo tutto da scoprire.

Partenze da:



[x] Chiudi